Merenda Missionaria

“Tu vedi più lontano di me” - Merenda Solidale

Dopo la celebrazione ufficiale dell’apertura dell’anno al Colle don Bosco, ci accingiamo ora a vivere l’ottobre missionario, facendoci guidare dalla tematica dell’anno: “Tu vedi più lontano di me”. Il sogno di Dio è che tutti gli uomini siano fratelli tra loro e si sentano figli di un unico Padre che li ama immensamente.

Nella scansione delle settimane rifletteremo sui sogni missionari di don Bosco che l’hanno portato a inviare i suoi salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice in tutto il mondo per evangelizzare secondo l’invito di Gesù.

Accoglieremo anche la testimonianza di alcune suore, missionarie e provenienti da Paesi dell’Africa dove siamo presenti con alcune nostre case, che ci racconteranno le situazioni precarie che hanno visto o in cui hanno vissuto.

Come segno di vicinanza concreta a chi è nel bisogno, vivremo la settimana che precede la giornata missionaria mondiale, dal 16 al 20 ottobre, nell’ormai tradizionale “Merenda solidale”, dove gli alunni delle scuole primaria e secondaria potranno acquistare i diversi prodotti al costo di un euro.

Il ricavato sarà devoluto alle nostre case in Benin.