AUGURI A TUTTE LE DONNE

Direttrice
By Direttrice marzo 8, 2020 14:18
donna1200x800-news1

Facciamo gli auguri a tutte le donne e diciamo loro un GRAZIE speciale  attraverso le parole di Papa Francesco.  La direttrice

Un mondo dove le donne sono emarginate è un mondo sterile, perché le donne non solo portano la vita, ma trasmettono la capacità di vedere oltre. Le donne sono il volto e il cuore del Mondo. Ci fanno capire il mondo con occhi diversi, di sentire le cose con cuore più creativo, più paziente, più tenero. Senza le donne il Mondo sarebbe più povero e più ingiusto.
La donna è il volto prevalente della solidarietà, della coesione sociale. Sono milioni le donne professioniste, docenti, casalinghe, lavoratrici dipendenti, imprenditrici, religiose, madri, nonne e ragazze. Donne consapevoli, che badano all’essenziale e a ciò che è bello”.

Se vogliamo intessere di umanità le trame dei nostri giorni, dobbiamo ripartire dalla donna. Da lei, donna, è sorta la salvezza (in quanto Dio ha scelto di incarnarsi nel grembo di una donna) e dunque non c’è salvezza senza la donna” (Papa Francesco).

La donna è donatrice e mediatrice di pace e va pienamente associata ai processi decisionali. Perché quando le donne possono trasmettere i loro doni, il mondo si ritrova più unito e più in pace. Perciò, una conquista per la donna è una conquista per l’umanità intera” (Papa Francesco).

Direttrice
By Direttrice marzo 8, 2020 14:18